Superbonus110% in condominio via libera per tutto il 2022

Superbonus 110% in condominio via libera per tutto il 2022– Il SuperBonus110% è questione ormai sulla bocca di tutti. Dopo le prime notizie che davano l’iniziativa come poco apprezzata (poche le pratiche ultimate che sono state presentate alle agenzie delle entrate) la corsa al bonus green e antisismico ricomincia grazie ai fondi extra dell’unione europea.

Superbonus 110% in condominio, via libera per tutto il 2022 e stop al vincolo dell’avanzamento lavori

Per tutto l’anno 2022 infatti, i condomini potranno usufruire del superbonus110&, senza necessità di completare il 60% dei lavori entro giugno.
La nuova bozza del decreto investimenti permette ai condomini di beneficiare delle detrazioni per gli interventi di miglioria energetica, nonché per i lavori antisismici anche in quei casi il 60% dei lavori non venga ultimato entro giungno, grazie ai fondi completari del Recovey Found che finanzia la misura per 4,7 miliardi dal 2022 al 2026.

Per i condomini inoltre si è stabilito che le detrazioni spetteranno anche per le spese sostenute entro dicembre 2022, senza vincolo dell’avanzamento dei lavori al 60%.

Per sapere di più sul SuperBonus110%, richiedi la guida redatta insieme a Tamarìn, il nostro parte di gestione patrimoniale, oppure consulta il nostro esperto virtuale

Se fino ad ora il Superbonus110% sembra aver avuto minor successo di quanto ci si aspettava, forse questa proroga permettera a tecnici e proprietari di casa di affrontare con maggior serenità pratiche e asseverazioni, decretando il successo che l’incentivo statale merita di avere e aiutando il paese e il nostro tessuto urbano a prendere la strada dell’ecosotenibilità che ognuno di noi merita.

La sostenibilità del tessuto urbano è un dovero di ogni singolo condomino e cittadino ma è compito delle istituzioni favorirne lo sviluppo con misure adeguate e tempi opportuni.

Se sei interessato all’argomento ecobus leggi anche l’articolo come calcolare l’energia rinnovabile.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SuperBonus110%

Ti piacerebbe scoprire se il tuo immobile può beneficiare del Super Bonus 110%
per l’adeguamento  sismico ed energetico?